OCT Retina Forum 2020 – San Raffaele

OCT RETINA FORUM 2020

Tieniti aggiornato e acquisisci maggior esperienza se vuoi sfruttare al massimo il potenziale delle nuove tecnologie di imaging al fine di proporre i nuovi migliori trattamenti disponibili.

Questo sarà uno degli obiettivi della prossima edizione del San Raffaele OCT Forum: l’integrazione delle nuove e disponibili tecnologie e trattamenti nella pratica clinica, non solo per motivi di ricerca, ma soprattutto perché sono cruciali per la diagnosi delle malattie della retina e terapia.

Ascolteremo i principali opinion leader: alcuni dei più noti specialisti internazionali saranno a Milano, presso l’Hotel NHOW, Via Tortona, dal 3 al 4 aprile 2020, discutendo argomenti che oggigiorno coinvolgono tutti gli oftalmologi nella loro pratica: OCT, OCTA e imaging a campo ultra ampio, studi clinici, nuovi farmaci e nuovi trattamenti laser.

Il programma del congresso includerà presentazioni sull’imaging, focus sulle terapie, aggiornamenti sui trattamenti per maculopatia, malattie vascolari e retiniche. In particolare, alcuni dei più importanti ricercatori mostreranno i risultati degli ultimi studi condotti nei loro centri di ricerca.

Il congresso sarà un’opportunità anche per i giovani oculisti. Il professor Bandello e il professor Querques hanno progettato una sessione speciale, basata sul format degli anni precedenti: brevi presentazioni cliniche, spesso impegnative,seguite da un confronto fra relatori esperti, medici e specializzandi. Il paziente viene quindi virtualmente “visitato” da un gruppo di oftalmologi con esperienza internazionale, che condividono le valutazioni diagnostiche e discutono le terapie più appropriate.
Sarà inoltre possibile inviare al Congresso dei Poster che, previa accettazione, saranno discussi durante una sessione dedicata.

SCARICA IL PDF

Share Button