Disponibile anche in Italia una nuova procedura che libera dalla schiavitù degli occhiali da lettura: si chiama Supracor e a svilupparla è la Technolas Perfect Vision

Circa il 20% della popolazione globale, corrispondente approssimativamente a 1,5 miliardi di persone, soffre di presbiopia e circa 350.000 milioni di questi vivono nei paesi più ricchi.

Novembre 2011 – Una nuova procedura, che permetterà di liberarsi dalla schiavitù degli occhiali da lettura, è stata sviluppata dalla società produttrice di laser oftalmico, Technolas Perfect Vision ed è ora disponibile anche in Italia.

Questa nuova procedura, conosciuta come SUPRACOR™, è stata sviluppata per correggere la presbiopia, una condizione fisiologica dell’occhio che inizia a colpire la vista da vicino a partire dai 40/50 anni. Il cristallino dell’occhio, che cambia forma per poter mettere a fuoco gli oggetti più vicini, perde gradualmente flessibilità e di conseguenza leggere il testo sul display di un cellulare, utilizzare un computer o leggere un giornale diventa sempre più difficile. Il metodo tradizionale per correggere la presbiopia prevede l’uso di occhiali da lettura, lenti bifocali o lenti a contatto speciali…

 

{attachments}

Share Button