Al via la campagna “Guardiamoci negli occhi”

Una graphic novel firmata Baronciani e un cortometraggio per imparare a conoscersi tra OFTALMOLOGI e pazienti e combattere al meglio il ladro silenzioso della vista.

Guardiamoci negli occhi e con il dialogo combattiamo il ladro silenzioso della vista, il glaucoma. Questo il fine della campagna “Guardiamoci negli occhi”, che intende contribuire a una migliore conoscenza del glaucoma e a facilitare il dialogo e la relazione tra oculista e paziente. Tre gli strumenti di questa iniziativa – un poster, un quaderno e un cortometraggio – uno solo l’obiettivo: tenere sotto controllo la malattia per consentire la migliore qualità di vita possibile. Ideata da un comitato scientifico di esperti e patrocinata dalle società scientifiche AISG (Associazione Italiana Studio Glaucoma) e SIGLA (Società Italiana Glaucoma) la campagna è stata realizzata grazie al contributo non condizionato di MSD Italia che ha raccolto la sfida: rendere medico e paziente alleati nella lotta al glaucoma…

 

{attachments}

 

Share Button